Montascale a pedana | Montascale per disabili

Montascale a pedana | Montascale per disabili

Il montascale per disabili: una soluzione per le persone disabili in carrozzina

Sono molti i disabili in carrozzina alle prese con l’impossibilità di salire o scendere le scale; non sempre infatti è presente una soluzione che permetta loro di accedere al luogo desiderato e tale situazione porta sovente ad un grande disagio. Per aiutare queste persone a muoversi con maggiore autonomia nella propria dimora o negli edifici pubblici, Romagna Montascale propone specifici tipi di montascale, detti “a pedana” (o a piattaforma).

Il montascale a pedana portacarrozzina

Installabile sia all’interno che all’esterno a seconda dei modelli, il MONTASCALE A PEDANA PORTACARROZZINA è indirizzato a persone in sedia a rotelle, le quali grazie a questo mezzo andranno a superare la barriera architettonica, costituita dalla scala stessa. Come funziona esattamente un montascale a pedana? Sebbene a vista si presenti come più complesso rispetto ad un tradizionale montascale a poltrona, il meccanismo rimane abbastanza semplice: è infatti presente una pedana sulla quale si colloca la persona con la sedia a rotelle; così come nel montascale a poltrona, anche in questo caso il servoscala è in grado di muoversi grazie al gruppo di trazione (motore) e la guida installata lungo la scala.

Grazie a questo mezzo, d’ora in poi muoversi in autonomia nella propria casa non sarà più un problema, riscoprendo la gratificazione dell’autonomia personale.