Scooter elettrici per anziani e disabili

Scooter elettrici per anziani e disabili

Scooter elettrici per anziani | Scooter elettrici per disabili

Con l’avanzare dell’età risulta più difficile compiere tragitti più o meno lunghi; inoltre non sempre gli anziani sono in grado di guidare.

Per ovviare a queste difficoltà, Romagna Montascale ha selezionato e propone una serie completa di scooter elettrici per anziani e disabili.

Molto diffuso negli ultimi anni, uno scooter elettrico (o mobility scooter) si presenta come un ausilio alla deambulazione che consente al cliente di muoversi in autonomia. Sebbene esistano differenti tipologie di mobility scooters, questi possono essere classificati in base alle dimensioni in quattro tipi: piccoli (per uso domestico), medi (per l’utilizzo in spazi ampi o aperti), grandi (per poter fare lunghi percorsi) e scooter speciali (i quali ad esempio possono avere caratteristiche particolari che li rendono adatti a fondi particolari come gli sterrati).

Bisogna sempre ricordare che questi scooter elettrici per anziani o per disabili sono dei mezzi capaci di movimento e dunque bisogna che la persona che lo guida abbia –malgrado la disabilità- la piena padronanza del mezzo, per evitare di recare danno a se stesso o agli altri.