Vasche con porta per anziani e disabili: una soluzione per il bagno

Vasche con porta per anziani e disabili: una soluzione per il bagno

Bagno anziani e bagno disabili: la vasca con porta

Molto spesso le persone anziane hanno una mobilità ridotta a causa dell’età e riscontrano difficoltà a usufruire della propria vasca da bagno, che oltre a diventare difficile da usare può anche diventare pericolosa.

Difficoltà simili possono averle anche le persone con disabilità motorie, con specificità e necessità talvolta diverse in base al grado e al tipo di disabilità.

Per rendere l’utilizzo della vasca più pratico, semplice e sicuro, Romagna Montascale propone alla propria clientela delle apposite vasche con sportello (o “vasche con porta” che dir si voglia).

Vasche con sportello: peculiarità

Qual è la differenza tra una vasca tradizionale e una vasca con lo sportello? A differenza della prima, la vasca con porta apribile è più alta e presenta uno sportello laterale; è strutturata con una seduta all’interno, in modo che la persona anziana o disabile possa lavarsi senza doversi alzare. Questa tipologia di vasca, inoltre, dispone di numerosi optional, per permettere alle persone con disabilità motorie di entrare e uscire agilmente. Quando si sceglie una vasca apribile, bisogna porre la propria attenzione (anche) sui materiali proposti. Romagna Montascale propone ai propri clienti solo vasche con porta apribile di qualità attentamente selezionate e che si distinguono per solidità, durevolezza e qualità dei materiali, praticità d’uso.

Vasca per anziani o vasca per disabili?

Romagna Montascale ha nel proprio catalogo una vasta scelta che include diversi modelli e tipologie di vasche con porta. Sebbene apparentemente simili, le vasche con porta possono avere particolari costruttivi e optional che le rendono a seconda dei modelli più indicate e adatte all’utilizzo da parte di persone anziane o di persone disabili. Ad esempio, alcune vasche con sportello hanno un’ingresso particolarmente adatto all’accesso da parte di persone disabili mentre altre sono più adatte alla persona anziana che ha difficoltà di movimento ma non è in carrozzina.